TAPPETI MISSONI HOME CATALOGO 2024
Ottavio Missoni e Rosita Jelmini sono fondatori di Missoni, si incontrarono durante le Olimpiadi del 1948 a Londra e si sposarono nell'aprile 1953. Aprirono un piccolo laboratorio di maglieria a Gallarate (Varese) e nell'aprile 1967 la popolarità di Missoni crebbe ulteriormente quando furono invitati a presentare il nuova collezione a Palazzo Pitti a Firenze. In quell'occasione, un piccolo scandalo sorse come, su suggerimento di Jelmini, i modelli sfilarono senza reggiseno a causa del colore sbagliato.
Grazie anche alla popolarità ricevuta dalla rivista Vogue, nel 1970 Missoni fu in grado di aprire la prima boutique negli Stati Uniti all'interno di Bloomingdale's. Nel novembre 1972, Woman's Wear Daily ha classificato i Missoni tra le venti potenze mondiali nel campo della moda ("Fashion Power of the world").
Nel 1983, l'etichetta Missoni divenne uno dei primi marchi ad espandere la sua gamma dalla passerella alla casa. Il loro modello distintivo è apparso su tutto, dalle candele ai tappeti. Oggi la gamma di articoli per la casa Missoni comprende ceramiche, lenzuola, tappeti, cuscini, copriletti, poggiapiedi, asciugamani, illuminazione e tessuti per esterni e arredi nell'inconfondibile, modelli e colori dei loro tessuti alla moda (fonte: Wikipedia).
TAPPETI MISSONI HOME 2024: DESIGN ARTE COLORE
MissoniHome è design tra arte colore e tecniche. Un insieme di progetti living da disporre in coreografe di ampio respiro. Di elementi intercambiabili da modulare in infniti puzzle estetici e cromatici.
Nuove matericità stanno entrando in gioco, come legno e resina su vetro per forme signifcative da intercalare al furniture rivestito nei tessuti iconici.
I Mood simbolici delle collezioni suggeriscono le storie e le formule d’arredo: eclettiche, non convenzionali, da vivere con libertà, per portar gioia e stile dentro e fuori casa. Questa creatività dominata da sfumature, geometrie e natura s’inserisce in grandi e piccoli spazi, e include nei giochi di stile camera da letto e bagno.
clicca per vedere i tappeti Missoni Home |